Translate

venerdì 6 novembre 2015

Un visualizzatore di foto gratuito e molto versatile

ImageGlass3 è un ottimo programma non solo per visualizzare le nostre fotografie ma anche per usarle in maniera insolita e divertente. Un programma gratuito che ci permette di sistemarle al meglio per una presentazione e anche per caricarle direttamente su Facebook senza problemi.
Questo programma inoltre ci da la possibilità di convertire le fotografie da un formato all'altro e stamparle direttamente.
Un programma sviluppato da appassionati del settore, seguito e continuamente aggiornato. Veloce nella visualizzazione, semplice e intuitivo.
Si può impostare in italiano solo quando ne abbiamo completata l'installazione, basta fare click sulla consueta rotellina dentata in alto, si va su Language e si seleziona Italiano.

Questo il link per l'installazione:

Altri mondi, altri social: non per tutti.

 In questi giorni  mi sono ritrovato a leggere delle statistiche su facebook che lo danno in fase di stanca,( -22% dallo scorso anno), gli utenti postano meno e minore quindi è l'utilizzo di diari e pagine (-37%). Probabilmente a lungo andare il "copia e incolla" di fotografie altrui, di frasette fatte e di bufale costanti, per non parlare dei fastidiosi virus, ogni tanto spalmati per bene a nostra insaputa, a ignari "amici", iniziano a stancare anche i social-patici. E' un dato di fatto: prima o dopo il giochino stanca e si getta in un angolo. Ed è qui che si inizia ad andare oltre. La nascita di nuovi social che travalicano i confini della fantascienza, stanno per l'appunto attirando utenti web-maturi , che vogliono esplorare i nuovi mondi che il virtuale ci sta regalando. Nella mia ricerca  da esploratore della Pattuglia del Tempo, mi sono imbattuto in questo Social ancora in fase Beta: ETER9. Come entrare in un buco nero. In un'altra dimensione. Puro Stargate. Questa nuova piattaforma ha per il momento qualche migliaia di utenti: cybernauti di tutto rispetto. Eter9 ti promette la vita virtuale eterna! Un grande esperimento che lavora con l'intelligenza artificiale del suo ologramma. Funziona come tutti i social ma noi ci saremo anche quando spegneremo il nostro pc. Eter9 lavorerà per noi interagendo con i nostri contatti. quindi anche dopo una nostra morte virtuale o biologicamente vera. Come farà vi chiederete voi! Bè imparerà tutto di noi da ciò che vi pubblicheremo, dai commenti che faremo, da come ci comporteremo all'interno del social. E come vi dicevo continuerà a farlo anche quando spegneremo il PC: noi saremo sempre lì! L'ologramma penserà e scriverà per noi interagendo virtualmente con i nostri contatti o con i "Niners", altri utenti virtuali, che rappresentano il vero utente che in quel momento ha spento il proprio PC, o nel frattempo è biologicamente morto! Dunque più useremo questo Social, più l'ologramma ci conoscerà profondamente e non solo capirà come siamo ma come saremo in futuro donandoci quindi la vita virtuale eterna!

Come il solito vi scrivo l'indirizzo web di Eter9 che è https://www.eter9.com/auth/login

Qui l'articolo apparso su Repubblica per quanto riguarda Eter9





giovedì 5 novembre 2015

"Lo spione" a Facebook

Vuoi sapere chi è stato a toglierti l'amicizia su facebook ma non sai come fare? Eccomi qui per te sprovveduto internauta facebookiano!

Per prima cosa devi avere come browser Google Crome, Morzilla e Explorer non servono, se non ce l'hai scaricatelo direttamente. Fatto? Digita sulla barra degli indirizzi www.edmaster.it/url/4930 fatto?
Installa quindi il COMPONENTE AGGIUNTIVO "UnfriendBook". Fatto questo ti apparirà a destra in alto, e cioè accanto alla barra degli indirizzi a destra, un simbolo verde di SPUNTA, cliccaci sopra!! A questo punto senza indugio fai un altro bel click  sul link "First, you need to go to this page". Questo ti permetterà  di entrare nel tuo account facebook e così autorizzererai UnfriendBook a spiare per te!
A questo punto il gioco è fatto e ti basterà cliccare nuovamente sul simbolo verde di spunta, in alto a destra di fianco alla barra degli indirizzi, di UnfriendBook per fare il primo controllo sulla lista dei tuoi amici.

La prima volta la nostra app spiona farà un rapidissimo controllo sui vostri amici, pochi minuti, comunque tutto dipende sempre dal loro numero, e vi scriverà, nome per nome, coloro i quali hanno disattivato completamente il loro account, da quando siete voi stessi entrati in facebook. Poi nel tempo, quando una mattina accenderete il vostro PC, e accederete al vostro diario e vi troverete un numeretto mancante tra i vostri "amici", e vorreste sapere chi è stato a lasciarvi così impunemente senza un addio, ecco che vi basterà cliccare sulla spunta verde, che sarà rimasta là in alto a destra, cliccateci una volta, ma se serve anche due, e il nostro magico spione vi darà nome e cognome del fuggitivo o dei fuggitivi!!

Eccovi il link diretto per UnfriendBook logicamente se state già usando, come ho spiegato, Google Chrome:

https://chrome.google.com/webstore/detail/unfriendbook/glonanlcfjmllafabbhalblddbeofhjc?utm_source=chrome-ntp-icon