Translate

giovedì 27 agosto 2015

La nostra vita da internauti. Google si tiene tutto. Ma la legge ci permette di cancellare tutto questo. Ecco come fare!

Google e così gli altri motori di ricerca conservano tutte le nostre attività che svolgiamo su internet. Bè direte voi, facile cancellare tutto: vado su Cancella Cronologia e così sparisce tutto. Proprio per niente. Verrà cancellato solo sul PC ma niente di più. Google conserva tutto di tutti ben altrove. Tutta la vostra vita sul web quindi è trascritta a chiare lettere in ogni caso.Come fare per cancellare tutto? Google lo permette sempre se una volta aperta quella pagina ne avrete il coraggio. Tutte quelle informazioni dovrebbero essere visibili solo a noi ma la possibilità che qualche bel tipo se le possa scaricare è sempre fattibile. Quindi vediamo come cancellare ogni traccia veramente!

Allora questo è l'indirizzo:

https://history.google.com/history

Vi verrà chiesto di inserire il  vostro account google. Quindi una volta aperta la pagina eccovi comparire le statistiche di navigazione e scorrendo, tutti i siti che abbiamo visitato nella  nostra vita da internauti, e dico proprio tutti partendo naturalmente dal più recente.

Vi verrà un colpo, ve l'assicuro! Vi è tutto, ma proprio tutto, fin nei minimi particolari: ore,descrizione delle ricerche, immagini e così via.

A questo punto potete cancellare tutto, definitivamente e per sempre.

Auguri.

2 commenti:

  1. Questa informazione è davvero interessante. Non c'è problema che magari si vada a incasinare tutto ? Sarei curioso di provarci, ma mi sembra un salto nel buio. Tu l'hai già provato ?

    RispondiElimina
  2. E' li appositamente, stai attento a quello che fai, leggi bene l'informativa di Google e regolati di conseguenza.

    RispondiElimina