Translate

mercoledì 11 giugno 2014

Farsi un bel selfie


                     

Venire bene in foto? Non è necessario esserefotogenici: il segreto sembra essere tutto nella mascella.Esistono infatti dei trucchi per venire bene nelle foto e il fotografo Peter Hurley ci spiega che… è tutta questione di mandibola.

Il segreto su come apparire bene in foto è svelato in un video postato da Pere Hurley in cui vi sono numerosi esempi pratici su come posizionare corpo, testa ma soprattutto mandibola, in modo da risultare fotogenici.
Siccome il modo in cui viene posizionata la mascella è uno dei motivi per cui nelle foto veniamo bene o male, per i ritratti frontali il fotografo chiede ai suoi clienti di portare in avanti la fronte (e quindi tutta la testa e il mento) verso la macchina fotografica, in modo che la pelle del collo e delle guance sia ben tesa.
Inoltre, nel video il fotografo spiega che la maggior parte delle persone tende a reclinare troppo il capo all’indietro, finendo col perdere espressività nelle foto.
Dal minuto 7 circa vengono mostrate le foto di alcuni clienti in varie posizioni, a partire da quelle “naturali” fino ad arrivare a quelle “protese” decise da Hurley e, in effetti, la differenza e soprattutto il risultato finale sono notevoli.
Il consiglio principale è quello di esercitarsi di fronte ad uno specchio, in modo da capire come risulterete assumendo una determinata posizione.



da: http://www.ladyblitz.it/video/come-venire-bene-foto-trucco-tutta-questione-mandibola-1536989/