Translate

lunedì 27 gennaio 2014

Siti per fotoamatori

Uno dei migliori siti per inserire le nostre fotografie sia gratuitamente che a pagamento è Flickr . Sito studiato appositamente per i fotografi e i fotoamatori. Flickr è un sito che ospita, anche gratuitamente le vostre foto in numero illimitato, potete accedervi anche a pagamento con carta di credito, una ventina di euro all'anno, ma niente pubblicità, statistiche e possibilità di inserire anche video a piacimento. Vi si possono trovare inoltre innumerevoli gruppi anche italiani con cui è possibile installare nuove amicizie con chi ha i nostri stessi interessi.

Flickr, la migliore applicazione online al mondo per la gestione e la condivisione di foto, ha due obiettivi principali:

1. Aiutare gli utenti a mettere le loro foto a disposizione delle persone interessate.

Forse desideri tenere un blog dei momenti catturati con il tuo cameraphone, oppure vuoi mostrare i tuoi video e foto migliori a tutto il mondo per avere un pizzico di notorietà. Oppure ancora, vuoi mantenere private le foto dei tuoi bambini e condividerle soltanto con i tuoi familiari. Flickr rende tutto questo, e molto altro ancora, possibile!
A tal fine, vogliamo che sia possibile inserire e scaricare foto e video dai nostri sistemi nel maggior numero di modi possibili: dal Web, da dispositivi portatili, dal computer di casa e utilizzando qualsiasi altro software per la gestione dei contenuti. Inoltre vogliamo poter presentare i contenuti in tutti i modi possibili: sul sito Web di Flickr, nei feed RSS, via e-mail, postando in blog esterni e in altri modi non ancora trovati. Altrimenti, perché disporremmo di tutta questa tecnologia avanzata?

2. Desideriamo abilitare nuovi metodi per l’organizzazione delle foto e dei video.

Una volta passati al digitale, è tremendamente facile finire sommersi da una valanga di video o foto scattate con dito infaticabile. Gli album, i classici strumenti utilizzati oggi per raccogliere le foto, sono perfetti, ma quando si arriva ad averne 20, 30 o 50! Andavano bene per i rullini di pellicola sviluppati, ma la metafora “album” ha un disperato bisogno di finire i suoi giorni in un appartamento in Florida e di ritirarsi in pensione.
Una soluzione è quella di rendere il processo di organizzazione delle foto o dei video un lavoro d’équipe. Con Flickr puoi consentire ai tuoi amici, ai tuoi familiari e ad altri contatti di organizzare le tue foto (non solo di aggiungere commenti, ma anche note e tag). La gente adora stupirsi, ammirare, ridere, commuoversi e fare battute umoristiche sulle foto e sui video condivisi. Perché non dare loro la possibilità di farlo mentre le guardano su Internet? E visto che tutte queste informazioni si aggiungono alle foto come metadati, sarà più facile per te rintracciarle in futuro perché tutte le informazioni sono ricercabili.
Flickr continua a evolversi in infinite modalità, ognuna delle quali è pensata per renderlo migliore e più semplice. Visita il Blog di Flickr per essere sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi. L’aver letto fino in fondo questo documento è sicuramente una dimostrazione di incrollabile e profondo interesse da parte tua. Cosa stai aspettando? Vai ed esplora!

Nessun commento:

Posta un commento